Seleziona una pagina

Nasce OBIETTIVAMENTE – Il PhotoFestival di DotRAW

Un evento di esposizioni fotografiche a Tarquinia, due mesi dove la fotografia la fa da protagonista nel panorama dell’arte.

OBIETTIVAMENTE – PhotoFestival” è un’idea che nasce dalla passione per la fotografia, questo evento vuole essere un contenitore della durata di circa 2 mesi in collaborazione con l’Associazione Culturale Viva Tarquinia e OltrePensiero che includerà iniziative fotografiche già avviate e nuove proposte.

L’evento, che vedrà il taglio del nastro alla fine del mese di Marzo, sarà inaugurato dall’ormai storico Concorso Fotografico “Memorial Emilio Valerioti” che quest’anno, per il suo decennale e forte di un continuo spirito di miglioramento, ha invitato un membro del nostro Consiglio Direttivo a prendere posto nella giuria.

Il mese di Aprile verrà affollato con delle esposizioni fotografiche personali e collettive alle quali seguiranno degli appuntamenti di “STORIE” con ciascuno degli autori delle mostre durante la proprio periodo si esposizione.

Ricordiamo che “STORIE” è il format bimestrale ideato da DotRAW dove la foto filosofia di un autore viene messa sul palcoscenico a disposizione del confronto filosofico ed emozionale.

Il mese di Maggio vedrà una prima fase con l’esposizione di “SCATTI IGNORANTI“, una mostra di scatti fotografici realizzati con mezzi più rozzi, meno complessi e performanti, realizzati senza corpi macchina ed ottiche da migliaia di euro, un esperimento dove i partecipanti espongono i lavori realizzati con uno smartphone o con una camera compatta, con una usa e getta, magari con una vecchia polaroid.

Nella seconda fase ci sarà il climax di tutto il PhotoFestival, un’esposizione finale di alta qualità in un mix di fotografia e musica/suoni: stampe fotografiche di grande formato accolte in curate cornici artigianali, ogni fotografia verrà collegata dal proprio autore ad una traccia audio ascoltabile attraverso la scansione di un qr code ottenendo così un’esperienza immersiva dove immagini e suoni si fonderanno in un connubio emozionale incantevole.

Ma l’evento non si ferma qui, queste descritte sono solo le iniziative ufficialmente organizzate e programmate, in progetto ci sono anche incontri tematici sull’impatto della fotografia nel cinema e un piccolo corso di fotografia per bambini!

Come partecipare al PhotoFestival OBIETTIVAMENTE?

Per il Concorso Fotografico “Memorial Emilio Valerioti” si dovrà necessariamente contattare Foto Ottica Valerioti:

Per le esposizioni personali o collettive, SCATTI IGNORANTI e l’esposizione finale di fotografia e musica/suoni si dovrà necessariamente prendere contatto con la nostra associazione inviando le proprie proposte e proseguire al coordinamento generale dell’evento:

ARGOMENTI RECENTI

CONTRIBUTORI E PARTNERS

CONTRIBUTORI E PARTNERS

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

DotRAW- Associazione di Fotografia e Cinema

Email: info@dotraw.it

Facebook: facebook.com/dotrawcult/
Instagraminstagram.com/dot_raw/

Tarquinia - Viterbo - Italy

Contatto Rapido

Contatto Rapido

2 + 13 =

Pin It on Pinterest

Share This