Seleziona una pagina

Taglio del nastro di OBIETTIVAMENTE – Il PhotoFestival di DotRAW
con il X Concorso Fotografico Memorial Emilio Valerioti

Tutto pronto per la partenza del concorso fotografico più atteso di Tarquinia.

Torna il “Memorial Emilio Valerioti”, che giunge quest’anno alla decima edizione, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con le associazioni DotRAW e Viva Tarquinia.

Siamo partiti dieci anni fa – dice Maria Antonietta Valerioti, figlia di Emilio e organizzatrice della manifestazione – da allora ho visto centinaia di immagini, che mi hanno lasciato un ricordo o un qualcosa di bello da raccontare. Hanno partecipato professionisti, appassionati e anche persone che si erano avvicinate da poco al mondo della fotografia”.

Il concorso, molto amato per il suo gusto popolare, è aperto a tutti.

L’unica regola è prendere in mano una macchinetta per fotografare quello che emoziona.

Sono quattro i temi scelti per il concorso. “Il canto del mare”, “Ritratti”, “Il meglio della natura” e “Foto racconta una città”.

Quello de “Il canto del mare” è un tema suggerito dall’Assonautica, che sostiene il concorso e ringrazio – afferma l’organizzatrice del concorso -.

Il mare, poi, è un elemento imprescindibile dell’identità culturale di Tarquinia e del nostro territorio. Le altre categorie danno la più ampia libertà. Possono essere scatti fatti a persone, animali, paesaggi, scorci della nostra o di altre città. Insomma il mondo che ci circonda”.

Ogni partecipante potrà proporre fino a tre foto, anche per categorie diverse, nel formato 20x30cm, da spedire o portare a Foto Ottica Valerioti (corso Vittorio Emanuele n. 7) entro e non oltre il 7 marzo.

Tutte le foto saranno esposte in una mostra – conclude Valerioti – e le più belle, tra le varie categorie, saranno scelte da una giuria composta dalIa fotografa Francesca Mauri, dalla pittrice Barbara Mellace, dal coreografo Antonio Natali, dallo stilista Roberto Prili di Rado, dal giornalista Fabrizio Ercolani e dal presidente dell’associazione fotografica DotRAW Tiziano Crescia. Ci sarà anche un vincitore votato dalle persone che visiteranno l’esposizione”.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0766 840848 o scrivere a otticavalerioti@gmail.com.

ARGOMENTI RECENTI

STORIE – La Foto Filosofia di Carlo Panza

STORIE - La Foto Filosofia di Carlo PanzaContinua il programma del festival fotografico OBIETTIVAMENTE con un appuntamento di STORIE veramente speciale. Ospite al nostro incontro, che mette in mostra la foto filosofia, Carlo Panza dal Collettivo 42 di Viterbo. Ci...

CONTRIBUTORI E PARTNERS

CONTRIBUTORI E PARTNERS

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

DotRAW- Associazione di Fotografia e Cinema

Email: info@dotraw.it

Facebook: facebook.com/dotrawcult/
Instagraminstagram.com/dot_raw/

Tarquinia - Viterbo - Italy

Contatto Rapido

Contatto Rapido

6 + 10 =

Pin It on Pinterest

Share This