Personalmente ritengo che il file digitale necessiti una seppur minima post-produzione tanto quanto i rullini analogici necessitavano di essere sviluppati o scelti in base alla resa che davano nei colori e contrasti, ma ovviamente dipende sempre cosa vuole ottenere il fotografo.
Se hai la convinzione che “non mettere le mani” sulle foto digitali sia la soluzione per ottenere immagini che rispecchiano la realtà, stai facendo un grandissimo errore perché i sensori digitali non sono “neutrali” ma hanno delle caratteristiche, pregi e difetti che influenzano in modo considerevole la resa finale della foto.

Tiziano Crescia è un Direttore Creativo con più di 10 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Multimediale, si occupa di studio e creazione dei brand, fotografia, campagne pubblicitarie, web design, marketing e social media marketing.
Website: www.tizianocrescia.it – Photography at https://500px.com/tizianocrescia Youtube at www.youtube.com/c/TizianoCrescia – Instagram at www.instagram.com/tizianoc
SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL
SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

DotRAW- Associazione di Fotografia e Cinema
Email: info@dotraw.it
Facebook: facebook.com/dotrawcult/
Instagram: instagram.com/dot_raw/
Tarquinia - Viterbo - Italy