Seleziona una pagina

De Gustibus” – La foto più votata del mese di Maggio 2020

La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di Maggio vede spiccare fra la massa lo scatto di Pierantonio Di Legge dal titolo “…percorreremo insieme le strade che portano all’essenza…”.

Ci racconta Pierantonio: “La foto è stata scattata durante il periodo di lockdown per cui ho dovuto scattare qualche foto con quello che avevo in casa. L’oggetto a destra della foto raffigura l’Atomium, un monumento che si trova a Bruxelles e che riproduce in scala un cristallo di Ferro-59. La lensball è stata necessaria per “inserire” il modello del cristallo all’interno della lensball stessa. L’idea era quella di rappresentare il micro mondo e il macro mondo. Più in particolare esprimere il micro mondo (rappresentato nella fattispecie dal cristallo di Ferro, che in senso lato, se vogliamo, schematizza il mondo atomico), come costituente del macro mondo rappresentato dalla lensball. Inoltre ho cercato di giocare con le distanze in modo tale da creare una sorta di paradosso rendendo più grande il micro mondo rispetto al macro mondo. Infine ho deciso di impiegare il bianco e nero perché mi sembrava più efficace rispetto all’impiego del colore che non mi convinceva.

Un ringraziamento va anche a tutti gli altri partecipanti della galleria del mese di Aprile: Angelo Bonarelli, Alessandro Tarantino, Marcello Brandi, Raffaele Ballirano, Salvatore C. Conoscenti ed Elisa Crescia.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.

Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/

Collaborazione con lextra.news

Le altre foto del mese di Maggio 2020

Clicca qui per scoprile anche su Facebook

Untitled

di Angelo Bonarelli

Trittico

di Raffaele Ballirano

Untitled

di Marcello Brandi

Berlin Circus

di Salvatore C. Conoscenti

Lockdown

di Alessandro Tarantino

Mentre tutto sembra fermo e bloccato, la natura da il suo corso

di Elisa Crescia

ARGOMENTI RECENTI

CONTRIBUTORI 

CONTRIBUTORI

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

DotRAW- Associazione di Fotografia e Cinema

Email: info@dotraw.it

Facebook: facebook.com/dotrawcult/
Instagraminstagram.com/dot_raw/

Tarquinia - Viterbo - Italy

Contatto Rapido

Contatto Rapido

2 + 11 =

Pin It on Pinterest

Share This