Seleziona una pagina

De Gustibus” – La foto più votata del mese di Aprile 2020

La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di Aprile vede spiccare fra la massa lo scatto di Tiziano Crescia dal titolo “Stasi”.

Questa macro fotografia è l’esempio di quanto qualcosa di così piccolo possa rappresentare qualcosa di tanto grande.

Il bucaneve ritratto nella foto nasce dal muschio che cresce sui grandi massi rocciosi del Bosco del Sasseto, anche detto “Bosco di Biancaneve”.

Questa sua capacità di nascere grazie all’umidità del sottobosco, anche su una base rocciosa, racconta la sua grande resilienza, i fiori, non ancora del tutto dischiusi e gli steli, in un’esplosiva tensione curva, raccontano la volontà di erigersi, con una forza intrinseca che solo la stasi della natura riesce ad evocare.

Lo sfondo scuro e sfocato, assieme ai giochi di rifrazione della luce, donano a tutta la composizione una sensazione onirica tipica della ricerca fotografica di Tiziano, quasi si stesse osservando un mondo lontano, una sensazione espressa in una sfera di cristallo.

Un ringraziamento va anche a tutti gli altri partecipanti della galleria del mese di Aprile: Daniele Bassanelli, Pierantonio Di Legge, Angelo Bonarelli, Gino Pepe, Alessandro Tarantino, Marcello Brandi e Raffaele Ballirano.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.

Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/

Collaborazione con lextra.news

Le altre foto del mese di Aprile 2020

Clicca qui per scoprile anche su Facebook

Cielo Stellato

di Angelo Bonarelli

Due rette parallele non si incontrano neanche in quarantena

di Pierantonio Di Legge

Presto che è tardi

di Marcello Brandi

I bambini non ci perdoneranno

di Raffaele Ballirano

PLIN PLONG

di Daniele Bassanelli

Bucato col buco

di Alessandro Tarantino

Ho perso la testa

di Gino Pepe

ARGOMENTI RECENTI

CONTRIBUTORI 

CONTRIBUTORI

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

DotRAW- Associazione di Fotografia e Cinema

Email: info@dotraw.it

Facebook: facebook.com/dotrawcult/
Instagraminstagram.com/dot_raw/

Tarquinia - Viterbo - Italy

Contatto Rapido

Contatto Rapido

13 + 7 =

Pin It on Pinterest

Share This