Seleziona una pagina

"De Gustibus" - La foto più votata del mese di Aprile 2018

 

La Foto più votata del mese secondo la filosofia del De Gustibus del mese di aprile vede spiccare fra la massa lo scatto di Tiziano Crescia dal titolo “Riccio Albino Dormiente”.

Ci spiega Tiziano:
 “…non serve sempre fare fotografie molto complesse, iper composte e opulente di dettagli, spesso basta catturare un momento così come è, la semplicità ed il saper focalizzare il soggetto sono alla base di una buona foto…

Lo scatto è esempio di fotografia naturalistica, la scelta di una post produzione in bianco e nero aiuta a mettere in risalto le forme escludendo le informazioni sul colore, il truciolato in primo piano crea delle onde che accompagnano e rafforzano la spirali del riccio.
La composizione aurea contribuisce a dare forza alle curve che dominano in tutta la foto.

La prospettiva crea un falso effetto di profondità generando un senso di distanza fra lo spettatore ed il soggetto che in realtà è solo di pochi millimetri.
La foto è stata scattata e post prodotta interamente da smartphone con Adobe Photoshop Lightroom CC Mobile.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.

Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/

ARGOMENTI RECENTI

CONTRIBUTORI E PARTNERS

CONTRIBUTORI E PARTNERS

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

DotRAW- Associazione di Fotografia e Cinema

Email: info@dotraw.it

Facebook: facebook.com/dotrawcult/
Instagraminstagram.com/dot_raw/

Tarquinia - Viterbo - Italy

Contatto Rapido

Contatto Rapido

14 + 15 =

Pin It on Pinterest

Share This